I benefici del Bagno Turco

Il bagno turco è un trattamento di benessere di origini antiche che prevede una sosta rilassante in un ambiente molto caldo e ricco di umidità al fine di purificare l’organismo attraverso la sudorazione ma agendo anche positivamente sul sistema nervoso, la pelle e la circolazione sanguigna e linfatica.

Come funziona il bagno turco.

Il bagno turco è un trattamento idroterapico che si effettua in un ambiente in cui la temperatura si aggira intorno ai 50° (all’altezza della testa, sui piedi è invece di circa 20°) mentre l’umidità può arrivare addirittura al 100°. La differenza con la più nota sauna sta proprio in questo: il clima è più umido e perciò, anche se si percepisce comunque caldo, l’organismo generalmente accusa meno e può resistere più tempo al trattamento.

Oltre a rappresentare un’ottima occasione di socializzazione e condivisione (solitamente il bagno turco, soprattutto nei grandi centri estetici o sportivi, è molto grande, e rappresenta dunque un’esperienza da condividere con altri ospiti), induce un notevole stato di rilassamento: lo stress scivola via, e la sensazione più comune provata è quella di un nuovo benessere che lentamente prende il posto dell’ansia, delle preoccupazioni e della tensione accumulata nella vita quotidiana. Il bagno turco rappresenta dunque anche una pausa dal mondo e dallo stress della vita di tutti i giorni, un momento di relax e di benessere che spesso ci si concede proprio quanto ci si accorge di essere vicini al limite.

Vieni a scoprire il nostro angolo di relax con Bagno Turco per trarne tutti i benefici!

Contattaci allo 0774 30015 oppure scrivici a info@piramidessd.com per ricevere maggiori informazioni.