Scuola Nuoto Bambini

CORSI MONO BI-SETTIMANALI

Età: 6-14 anni

Attività rivolta ai bambini dai 6 anni fino alla adolescenza, basata su diversi  livelli didattici partendo da un ambientamento in acqua, per arrivare ad una autonomia in acqua fonda, alla costruzione prima delle nuotate a dorso e crawl e poi rana e delfino, fino ad arrivare all’avviamento allo sport per attività più impegnative quali l’agonistica.
Il programma è finalizzato all’acquisizione delle capacità coordinative per poi arrivare anche allo sviluppo in età più avanzata delle capacità condizionali, ampliamento della mappa motoria attraverso un processo di maturazione, apprendimento e sviluppo.

 

PROPEDEUTICA NUOTO BAMBINI

CORSI MONO BI-SETTIMANALI

ETA’: 3-6 anni propedeutica

Attività rivolta ai bambini nelle fasce di età 3/6 anni:  si tratta di un programma basato su una attività ludica  che verte su 3 punti fondamentali ovvero il gioco, la fabulazione e l’imitazione, in cui si impara mentre ci si muove.
La finalità è la  conquista di una completa autonomia in acqua in assoluta tranquillità e sicurezza, esaltando la propria autostima.
L’obiettivo è quello di far acquisire in acqua  ai piccoli allievi in modo spontaneo tutte quelle capacità motorie che sulla terra ferma avvengono in modo naturale.