Pallanuoto

Età: Under 15 Under 17

La pallanuoto è uno sport competitivo giocato nell’acqua tra due squadre. Il gioco consiste di quattro quarti, di solito di otto minuti, in cui le due squadre cercano di segnare e lanciare la palla nella porta del loro avversario. La squadra con il maggior numero di gol alla fine del gioco è la vincitrice. Ogni squadra è composta da sei giocatori sul campo e un portiere. Ad eccezione del portiere, i giocatori partecipano a ruoli sia offensivi che difensivi. Il portiere può usare sempre 2 mani. La pallanuoto è tipicamente giocata in una piscina profonda profonda sette piedi (o due metri).

I corsi di pallanuoto della palestra Piramide sono rivolti a ragazzi fino a 17 anni. La pallanuoto è uno sport di squadra completo ideale per lo sviluppo fisico e atletico dei ragazzi. l’obiettivo del corso è quello di affinare la pratica natatoria avvicinandosi ai fondamentali della pallanuoto.

L’attrezzatura speciale per pallanuoto comprende una palla da pallanuoto, che galleggia sull’acqua; cappucci numerati e colorati; e due porte, che galleggiano nell’acqua o sono attaccate al lato della piscina.