AcquaGym

L’Acquagym è l’applicazione di attività di ginnastica in piscina. Fare gli esercizi in acqua, invece che in palestra, ha risvolti molto positivi, sia perché è più divertente, sia perché è più facile, eliminando in parte il problema del peso.
Uno dei benefici dell’acquagym è il potenziamento muscolare, attuato con precisi movimenti che mirano a tonificare le diverse parti del corpo, anche grazie all’utilizzo di diversi accessori, come palette, pesi e tubi galleggianti.
Un altro importante beneficio della ginnastica in acqua, riguarda il sistema cardio-respiratorio, che viene stimolato in modo equilibrato, allenando così il cuore, la resistenza, la respirazione e bruciando calorie. Infine, questa ginnastica può svolgere anche una funzione di rilassamento: a fine corso, infatti, vengono eseguiti esercizi di respirazione, equilibrio e allungamento per favorire il relax.

La lezione del sabato dalle 13,15 alle 14,15 è ESCLUSIVAMENTE su prenotazione, chiamando il numero 0774 300015 oppure il +39 392 9968819.